Brufoli >. <

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. koalina19
     
    .

    User deleted


    Voi come li combattete? Io, nonostante l'età xD, sono ancora piena, soprattutto nel collo :( non ho trovato ancora nulla che mi aiuti ad alleviarli! Vedo miglioramenti da quando sono a dieta, forse la sana alimentazione.. ma credo non basti :(
     
    Top
    .
  2. Kittyna
     
    .

    User deleted


    Ti racconto la mia esperienza :)
    Ho sempre avuto la pelle a tendenza acneica, però ovviamente, essendo adolescente era più che normale e come quasi tutte ho provato il solito sapone ma non ha fatto altro che peggiorare la situazione!!
    Principalmente i miei brufoli erano localizzati nello spazietto sopra al naso, quindi fronte bassa, in mezzo alle due sopracciglia. Non appena ho smesso di usare quel maledetto sapone, la situazione è migliorata tantissimo e pian piano sono scomparsi per fortuna ;)
    Ora, di tanto in tanto, qualche brufolo ritorna però ho trovato un rimedio davvero molto efficace...
    L'ho scoperto perchè, avendo il ciuffo laterale, i capelli non permettevano alla pelle di respirare e quindi tutti gli sfoghi erano ricomparsi :(
    Mi sono recata in farmacia mostrando il problema e mi è stata consigliata la crema Ducray Keracnyl Trattamento regolatore completo per pelli a tendenza acneica :)
    In pratica questa crema permette al brufolo di seccarsi e così di guarire nel giro di un paio di giorni, ma anche meno :) per me è stata un miracolo, la utilizzo sempre e ne basta davvero poco :)
     
    Top
    .
  3. koalina19
     
    .

    User deleted


    Ma davvero? Che meraviglia! E quanto costa? Ovviamente la metti solo nella parte interessata giusto?
     
    Top
    .
  4. Federica791
     
    .

    User deleted


    Per i brufoli adoro l'o.e. di tea tree, da quando lo uso i miei brufoli sono scomparsi :) io lo diluisco nel gel di aloe e lo applico sulle zone interessate.
     
    Top
    .
  5. Kittyna
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (koalina19 @ 6/9/2013, 19:52) 
    Ma davvero? Che meraviglia! E quanto costa? Ovviamente la metti solo nella parte interessata giusto?

    :) Si si, solo alla parte interessata ovvio :)
    Comunque il prezzo esatto non lo ricordo ma penso intorno ai 14 euro per 30 ml di prodotto, un pò tanto vista la quantità ma ti dura parecchio :)
    Però, magari, prova a chiedere in farmacia/erboristeria e vedi cosa ti consigliano ;) magari avranno dei prodotti più specifici, non so :)
     
    Top
    .
  6. koalina19
     
    .

    User deleted


    Ok grazie mille, ogni volta mi danno dei detergenti da utilizzare Mattina e sera ma con risultati pessimi!
     
    Top
    .
  7. FallingStar
     
    .

    User deleted


    Prima di tutto, la cosa fondamentale che fa davvero la differenza... Yogurt! Fermenti lattici! Insomma, ogni giorn assumi in qualche modo i fermenti, vedrai che molti brufoletti se ne andranno così. Possibilmente prodotto validi, insomma evita vitasnella e danone.

    Dal punto di vista cosmetico... Se la tua pelle non è delicata, puoi usare la saponetta allo zolfo dei provenzali, che ha un'azione purificante. Ogni tanto, non giornalmente o la pelle rischia di seccarsi e tirare. Se ti va... Argilla verde qualche maschera sfiamma e asciuga, puoi trovare l'argilla Forsan al supermercato, devi fare un po' di attenzione e la trovi. Ci fai una pappetta come preferisci, l'importante è che la fai al momento e te la schiaffi dove serve.

    Evita oli e creme con oli comedogeni: paraffine, mandorle, mosqueta (in forse perché non a tutti dà problemi), olio/burro cacao. Questi gli esempi più eclatanti. Non devi per forza convertirti al bio, sia chiaro, però dacci un'occhio.

    Fai respirare la pelle, i brufoletti sulla schiena, o sulle gambe o insomma in giro per il corpo, possono nascere anche da questo. Quindi attenta ai tessuti che usi!

    Prodotti al salicilico di solito fanno bene alla cute, azione antibatterica ed esfoliante (molto blando) ed idratante. In gel o creme, anche bottega verde va bene, oppure se ti capita di comprare/trovare Fitocose la brufocrema va benissimo, contiene estratti adatti a contrastare il tuo problema.

    Rimedio post-schiacciatura: toccature con un batuffolo sul brufoletto (e basta!), disinfetta, aiuta a cicatrizzare più velocemente seccando il brufoletto

    Alcool buongusto 5ml
    Acqua distillata 5ml
    OE Tea Tree 10gc
    Oe Lavanda 15gc

    Sostituzioni:
    Vodka 10ml al posto di acqua e alcool
    OE Tea Tree va benone pure quello di Bottega Verde
    OE Lavanda... o ne fai a meno o se non vuoi comprare online, cerca Flora in erboristeria


    ç_ç lo so, sono odiosa e logorroica, mi sento una maestrina ma amo parlare di cosmesi...

    Edited by FallingStar - 7/9/2013, 15:50
     
    Top
    .
  8. koalina19
     
    .

    User deleted


    Sei stata assolutamente fantastica! Grazie, spero di risolvere seguendo i tuoi consigli :***
     
    Top
    .
  9. Kittyna
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (koalina19 @ 6/9/2013, 22:22) 
    Ok grazie mille, ogni volta mi danno dei detergenti da utilizzare Mattina e sera ma con risultati pessimi!

    Figurati :)
     
    Top
    .
8 replies since 6/9/2013, 14:58   105 views
  Share  
.