Zuzana's Diet - per sportivi e non

alimentazione clean

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FallingStar
     
    .

    User deleted


    Zuzanna è una personal trainer molto famosa sui canali online di patiti del fitness (anche quelli strong). Se conoscete Bodyrock, conoscete sicuramente anche lei. Altrimenti pazienza. Tralasciando la parte sportiva, dato che sarebbe OT, Zuzka ha raccontato e pubblicato le regole che segue nella sua alimentazione, molti l'hanno voluta seguire e si sono trovati bene (me compresa).

    E' una dieta proteica, si basa sull'assunzione di proteine derivate da latticini e di origine animale, associata a dei grassi buoni come l'EVO e/o l'avocado. I pasti sono molti, bilanciati con tazze e il palmo della propria mano (discutibile e molti si concedono la mano intera invece del solo palmo). Sono ammessi i carboidrati se si sfrutta la finestra anabolica, dunque senza allenamento non si mangiano pasta/pane/riso, ovviamente è una porzione contenuta e dipende se si sta mantenendo il peso o cercando il dimagrimento. Le fibre vegetali sono fondamentali, si mangiano molte verdure e anche a frutta non ci sono particolari limitazioni. Chi vuole essere meticoloso può consultare una tabella contenente alcuni cibi e il loro apporto I.G. (indice glicemico).
    Nelle community bodyrocker vengono dispensati consigli interessanti, come fare la spesa a pancia piena, con una lista meticolosa organizzando il cibo per la settimana, senza eccessi.

    La filosofia è quella di essere in forma e soprattutto in salute.
    Ragion per cui non promette risultati standard, ma chiede di pesarsi e misurarsi con il metro da sarto prima di iniziare l'avventura. I risultati sono soggettivi e a volte saranno sulla bilancia, altre sulle circonferenze e non è sempre assicurato, anzi a volte, se vi è allenamento, potrebbe esserci un incremento temporaneo del peso o della massa (onesta, no?!).

    Non vi so dire quali siano i risultati sulla bilancia o nelle taglie, quello che mi premeva era trovare un benessere psicofisico, per affrontare i miei workout. Vi dico che ero davvero in forze, molto attiva, più energica, pimpante e mai affamata (di sicuro merito anche dell'attività fisica ma ho provato senza questa "dieta" e le cose erano diverse).



    Qualcuna di voi la conosce? Sa qualcosa o vi ricorda qualche dieta famosa/modaiola?
    Non mi dilungo oltre, ma se dovesse interessare, fate un fischio e vi posto link e/o i documenti a mia disposizione.
    Altrimenti tornerò a postare cose più interessanti e gnamgnam, tipo ricette di dolci u_u
     
    Top
    .
  2. TitaWad
     
    .

    User deleted


    No, io non la conosco. Una volta feci una dieta di sole verdure, assumendo le proteine attraverso 29 pillole da assumere durante la giornata, ma mi stava uccidendo!
    Posta posta!
     
    Top
    .
  3. FallingStar
     
    .

    User deleted


    O__O ed io che pensavo di averle sentite tutte, con la mia amica cinese, che si curava le malattie con una 30ina di pilole alle erbe...!

    ===========================================================

    REGOLA 1: CERCATE DI FARE ALMENO 5 PASTI AL GIORNO (approssimativamente ogni 3 ore).
    Questa regola è raccomandata per tutti coloro che vogliono perdere massa grassa e chili di troppo.(serve a mantenere alto il vostro metabolismo e indurlo a consumare piu' calorie).

    REGOLA 2-3 : INCLUDETE UNA PORZIONE DI PROTEINE MAGRE E DUE DI VERDURE (O 1 DI VERDURE + 1 DI FRUTTA) AD OGNI PASTO.
    La giusta porzione di proteine è come il palmo della vostra mano se siete donne.
    Per gli uomini la porzione va raddoppiata.
    La porzione di verdure è di due tazze di verdura a pezzi.
    Potete anche includere una porzione di frutta ai vostri pasti.
    In questo caso riducete la quantita' di verdure ad una tazza ed aggiungete una tazza di frutta, oppure un frutto di medie dimensioni.

    Latticini fonte di proteine magre: fiocchi di latte (tipo yocca, sono i piu' magri in assoluto,feta greca, ricotta romana, tofu, yogurt scremato...)
    Fonti di proteine magre animali: salmone,tonno, orata,branzino, merluzzo, nasello, pollo,tacchino,tagli magri di vitello, uova...
    Sbizzarritevi con ogni tipo di verdura, insalate, spinaci, carote, broccoli, cavolfiori, zucchine, peperoni...

    REGOLA 4: AGGIUNGETE SEMPRE UNA PICCOLA PORZIONE DI GRASSI "SANI" AI VOSTRI PASTI.
    Non esagerate, ma non escludeteli del tutto,questa è la giusta chiave.
    Quindi condite i vostri piatti con un cucchiaio di ottimo olio extravergine d' oliva...o aggiungete una piccola manciata di frutta secca al vostro yogurt...oppure tagliuzzate qualche pezzetto di avocado nella vostra insalata.


    REGOLA 5: L' UNICO MOMENTO DELLA GIORNATA IN CUI POTRETE CONSUMARE CARBOIDRATI COMPLESSI COME PASTA,PATATE, PANE E RISO, E' SUBITO DOPO IL VOSTRO ALLENAMENTO QUOTIDIANO, QUINDI BASICAMENTE VE LI DOVETE GUADAGNARE!
    Quindi accertatevi di seguire i nostri allenamenti quotidiani se volete mangiare un bel piatto dei vostri carboidrati preferiti. Da tenere in considerazione le regole 2,3 e 4 (vegetali + proteine).
    Nota bene: le porzioni dovranno sempre essere contenute, la moderazione è la regola piu' importante, quindi anche se vi siete allenati duramente, non sforate sulle porzioni, che dovranno essere tra i 70-80 gr per le donne(un pugno bello pieno), tra i 100-150 gr per gli uomini, in caso di voler perdere peso! Nei carboidrati rientrano i cereali farinacei e leguminose.
     
    Top
    .
2 replies since 4/9/2013, 02:32   84 views
  Share  
.